Attentato, camion contro le persone nella fermata del bus: il video drammatico
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Attentato, camion contro le persone nella fermata del bus: il video drammatico

incidente con camion accartocciato

Attentato a Tel Aviv, camion investe decine di persone a una fermata dell’autobus. Oltre 40 feriti, di cui 10 gravi.

Un grave attentato a Tel Aviv ha sconvolto la città, quando un camion si è lanciato contro una fermata dell’autobus, provocando oltre 40 feriti. L’incidente è avvenuto a nord di Tel Aviv, vicino alla base dell’IDF (Forze di Difesa Israeliane) e al quartier generale del Mossad, in una zona strategica di grande importanza militare e di sicurezza. Secondo le prime informazioni, l’autista del camion è stato arrestato subito dopo l’attacco.

I servizi di emergenza israeliani hanno confermato che almeno 35 persone sono state trasportate in ospedale, con dieci di loro in condizioni gravi. Le prime ricostruzioni indicano che il camion ha colpito la fermata proprio mentre un autobus stava scaricando passeggeri, causando un impatto devastante. Il bilancio delle vittime potrebbe aggravarsi nelle prossime ore, poiché alcuni feriti versano in condizioni critiche.

incidente camion ribaltato

L’autista arrestato dopo essere stato neutralizzato

Subito dopo l’impatto, alcuni civili armati presenti sul posto sono intervenuti per fermare l’assalitore. Testimoni oculari hanno raccontato che l’autista del camion ha accelerato a grande velocità, travolgendo le persone che stavano scendendo dall’autobus. Alcuni hanno descritto scene di caos e terrore, con colpi di arma da fuoco esplosi contro l’aggressore per neutralizzarlo.

Le autorità hanno confermato che l’uomo è stato arrestato, e le prime indagini indicano che si tratterebbe di un attentato premeditato. La zona colpita, nei pressi dell’incrocio di Glilot, è considerata ad alto rischio poiché vi si trovano importanti strutture militari e di intelligence. Tra i feriti, ci sarebbero molti anziani che si trovavano lì per visitare un museo nelle vicinanze.

La reazione dopo l’attentato del camion

L’attacco ha suscitato una forte reazione in Israele, dove attentati con veicoli lanciati contro la folla sono purtroppo già avvenuti in passato. La polizia e i servizi di sicurezza stanno conducendo indagini per chiarire le motivazioni dell’assalitore e verificare eventuali collegamenti con gruppi terroristici.

Le autorità stanno anche cercando di comprendere se il camion fosse stato rubato o se l’autista fosse direttamente collegato a reti terroristiche. Tel Aviv rimane sotto stretto controllo, con posti di blocco e misure di sicurezza rafforzate in tutta l’area.

Questo il video dal profilo X di Aysha Ahmed.

Leggi anche
“Giustizia è stata fatta”: la frase sconvolgente sull’omicidio di Pierina, ecco la verità

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2024 11:01

“Giustizia è stata fatta”: la frase sconvolgente sull’omicidio di Pierina, ecco la verità

nl pixel